INSIEME | Intervista ad Andrea Cabiati



 
La pandemia sta dando una spinta al commercio online? Oppure il declino del commercio al dettaglio face to face era già da tempo arrivato a una svolta? Certo è che, secondo i dati di Salesforce, durante questi insoliti mesi si sono venduti beni sul web per oltre 270 miliardi di euro, con un aumento del 36% rispetto allo scorso anno. E sì, la pandemia ha avuto un ruolo centrale.
Ecco quindi alcuni consigli da non perdere per chi è costretto ad aprire una sua vetrina sull’online per rimanere al passo con il mercato. 
Le parole nel video sono quelle di Andrea Cabiati, amministratore di Tech Style srl che a Mà Mà Architettura e Ambiente rivela alcuni sui fondamentali consigli per chi si affaccia ora per la prima volta all’online: “Un’azienda per essere digital dovrebbe avere tre sfaccettature. La prima sicuramente avere ben chiari gli obiettivi che spingono un'impresa a spostarsi sul mercato digital e capire se si vuole puntare a un guadagno di immagine o di fatturato. Seconda, farlo con un partner professionale che possa accompagnare il cliente a raggiungere questi risultati. E terza, insieme al partner, è importante cercare di coniugare l’obiettivo con i risultati ottenuti e quindi un percorso di monitoraggio insieme".
Insomma, ascoltare i pareri degli esperti è sicuramente una strategia vincente.  

Giorgia Venturini (Mà_Mà_redazione EiKona)